Cookie Policy Privacy Policy Terms and Conditions

privacy

Privacy Policy

Quali tipi di dati raccogliamo?

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra associazione raccolga alcuni dei tuoi dati personali. Questa sezione spiega quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

  • dati forniti dall’utente
  • dati raccolti automaticamente

 

Dati forniti dall’utente

Quando effettui una prenotazione o compili uno dei moduli di contatto presenti sul sito ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio.

Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:

  • nome
  • cognome
  • numero di telefono
  • indirizzo email

 

Dati che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni generiche fornite dal browser che stai utilizzando;
  • dati raccolti utilizzando i cookies: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione Cookies.

Come utilizziamo i dati raccolti?

Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.

 

Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

  • gestione delle prenotazioni
  • comunicazioni connesse all’erogazione del servizio

Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi di A.G.E. Project nei confronti dei soci che vi aderiscono.

Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio attraverso sondaggi facoltativi e attività di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza

Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del titolare a partecipare e puoi opporti in ogni momento.

 

Utilizziamo i dati raccolti per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.

In particolare li utilizziamo per:

  • comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership di A.G.E. Project, tramite contatto telefonico, posta elettronica o invio SMS;
  • interazione con “reti sociali” e piattaforme esterne quali Facebook, Instagram o TripAdvisor. Le interazioni e le informazioni acquisite da tali servizi sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.


Il conferimento dei dati è obbligatorio?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da A.G.E. Project (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto.




Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da A.G.E. Project (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto.


Chi sono i soggetti del trattamento?

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è A.G.E. Project S.r.l. con sede in Galleria Passarella 1 a Milano, P.IVA 11159940961

 

I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

  • società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di A.G.E. Project, quali ad esempio fornitori di servizi di marketing, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione
  • enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge

I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.


Come avere informazioni sui dati, modificarli o cancellarli?

Accesso ai dati personali e revoca del consenso (opt-out)

Puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito o chiedere la cancellazione dei tuoi dati è sufficiente inviare una richiesta all’indirizzo email info@ageproject.it dalla casella di posta elettronica con cui hai espresso il consenso.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel punto successivo.

 

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

Per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo email info@ageproject.it


Come e per quanto tempo i dati saranno conservati?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità del servizio erogato, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.

Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.


Come assicuriamo la protezione dei dati?

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.


 Cookies

Cosa sono i cookies?

I cookies sono file di testo di dimensioni ridotte che i siti visitati possono salvare all'interno del dispositivo (browser) durante la navigazione dell'utente. Il loro scopo è quello di riutilizzare questi dati durante le successive visite dello stesso utente.

I cookies e/o tecnologie similari possono essere memorizzati in modo permanente (cookies persistenti) sul tuo dispositivo o avere un durata variabile; possono infatti cancellarsi con la chiusura del browser o avere una durata limitata alla singola sessione (cookies di sessione).

I cookies possono essere installati dal sito web visitato (cookies di prima parte) o da altri siti web (cookies di terze parti).


 

Quali cookies sono memorizzati da A.G.E. Project?

Le finalità principali dei cookies installati da A.G.E. Project sono:

  • tecniche, vengono utilizzati per finalità connesse all’erogazione del servizio stesso e per consentire o migliorare la navigazione sui vari portali di A.G.E Project. Tali cookies sono indispensabili per garantire al nostro sito un corretto funzionamento
  • analitiche, per raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del servizio da parte degli utenti (es. numero visitatori, pagine visitate più di frequente, ecc.). Utilizziamo questi cookies per analizzare il traffico sulle nostre pagine in modo anonimo, senza memorizzare dati personali

 

Nota: potrebbero essere attivati dei cookies per la comunicazione con i "social network". Questi permettono all’utente di interagire con i propri "social network" come Facebook, TripAdvisor, ecc.



Come avviene il consenso all'utilizzo dei cookies?

Tutti i cookies tecnici non richiedono consenso, pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito o al servizio, nessun banner o messaggio esplicito è visualizzato



Come disabilitare l'utilizzo dei cookies?

I cookies possono essere completamente disattivati utilizzando l’apposita funzione presente nella maggior parte dei programmi di navigazione (browser).

È bene sapere però che disattivando i cookies alcuni dei servizi offerti dai portali di A.G.E. Project potrebbero non funzionare correttamente.

Link alle istruzioni sulla disattivazione dei cookie per i principali browsers in circolazione: Chrome, Firefox, Internet Explorer, Safari, Edge.

Se utilizzi un dispositivo mobile e vuoi disattivare gli annunci pubblicitari personalizzati, segui le indicazioni che trovi di seguito:

Android

  1. sul tuo dispositivo apri l’app “Impostazioni Google”
  2. scorri verso il basso e seleziona “Google”
  3. seleziona “Annunci”
  4. seleziona “Disattiva annunci basati sugli interessi” o “Disattiva personalizzazione annunci”

iOS

I dispositivi iOS utilizzano l’Advertising Identifier di Apple. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://support.apple.com/it-it/HT205223.



A.G.E. Project s.r.l.       P.IVA 11159940961



Share by: